Prenota ora

Lavorare presso il Parkhotel Brenscino Brissago

Clicca sul link "Alle offerte di lavoro" per conoscere le posizioni aperte. Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura. Scopri di più su chi siamo, come lavoriamo e cosa offriamo ai nostri dipendenti scorrendo verso il basso in questa homepage.

 

Procedura di applicazione

Per favore, non inviare la tua candidatura via e-mail ma attraverso il nostro portale di candidatura. Per farlo, clicca sul link "Alle offerte di lavoro" qui sopra e poi sul pulsante "Iniziare la candidatura" nell'annuncio stesso. Riceveremo quindi, la tua candidatura attraverso questo canale. Il primo colloquio può avvenire via WhatsApp o Skype. Durante l’intervista, ti presenteremo l'hotel e descriveremo la posizione aperta in dettaglio. Oltre al tuo background professionale, siamo anche interessati ai tuoi punti di forza, preferenze, interessi e al tuo carattere. Se possibile, organizzeremo una "giornata di prova" da noi in modo da poterci conoscere meglio prima di firmare un contratto.

Il nostro credo: "Rendiamo le persone felici"

Vogliamo rendere le persone felici. Per fare questo, veniamo a lavorare in hotel ogni giorno. Non cuciniamo zuppe, non puliamo finestre, non ripariamo motori, non innaffiamo piante, non apriamo bottiglie di vino e non scriviamo e-mail. Noi rendiamo le persone felici. Questa è la nostra vocazione.

Valori

Siamo dipendenti appassionati, professionali e orientati all'obiettivo. Lavoriamo in modo ponderato e con lungimiranza. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità. Apprezziamo e rispettiamo i nostri colleghi. Ci è permesso fare errori e da questi impariamo.

Che cos'è "Reka"?

Il Parkhotel Brenscino Brissago appartiene alla Cassa svizzera di viaggio (REKA) cooperativa. REKA è stata fondata più di 80 anni fa e gestisce diversi villaggi di vacanza e alberghi in varie località in Svizzera e all'estero con 850 dipendenti. REKA è sinonimo di equità e sostenibilità. Otto persone su dieci in Svizzera conoscono Reka Money, e una famiglia su sette trascorre una vacanza in una struttura REKA. Questa combinazione unica tra queste due aree di business, quella del denaro per il tempo libero e quella delle vacanze Reka, gode di grande fiducia tra i clienti. La percezione positiva deriva dal fatto che REKA, come organizzazione senza scopo di lucro, da decenni fornisce prestazioni in modo equo, affidabile e con lungimiranza.

Breve descrizione dell'hotel

Il Parkhotel Brenscino Brissago dispone di 83 camere, 170 posti letto, 1 ristorante con terrazza panoramica, 1 pizzeria, 1 ristorante pop-up, 1 bar Piaggio pop-up, 38.000 m2 di parco botanico, 1 sala conferenze/banchetti per 60 persone, 1 campo da minigolf, 1 campo da tennis, 1 pista da bowling, 1 piscina esterna (piscina per adulti + piscina per bambini), 78 posti auto e 1 parco giochi per bambini.

Dimensione della squadra

L'hotel ha un totale di 45 dipendenti. Ogni reparto (reception, housekeeping, cucina, servizio, giardino/manutenzione, marketing) ha un capo reparto e un vice. Ogni reparto è composto da 3 a 12 dipendenti. L'amministrazione è centralizzata nella casa madre di Berna.

Contratto di lavoro

Ogni dipendente riceve un contratto di lavoro scritto. Tutti i dettagli sono stabiliti in questo contratto in modo che non ci siano malintesi. Ogni dipendente è assicurato secondo il regolamento e iscritto ai nostri istituti di previdenza. Ogni dipendente ha diritto a 2 giorni di riposo alla settimana e a 35 giorni di vacanza all'anno nel caso di un contratto annuale o a circa 20 giorni di vacanza nel caso di un contratto stagionale. Dato che il lavoro sarà svolto anche nei giorni festivi, ogni dipendente riceverà 0,5 giorni di ferie in più al mese. In luglio, agosto e settembre si lavora 45 ore alla settimana, mentre durante i mesi restanti 42,5 ore alla settimana.

Orari e tempi di lavoro

Gli orari di lavoro sono scritti e comunicati con due settimane di anticipo dai capi reparto. I capi reparto tengono traccia delle ore e delle presenze. Ogni mese i dipendenti ricevono un foglio presenze e sono informati in dettaglio su eventuali straordinari, nonché sui giorni di riposo arretrati, le vacanze e i giorni festivi.

Stipendio

I salari sono pagati secondo la L-GAV (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro). I salari prescritti sono meticolosamente osservati. I dipendenti con salari più alti si distinguono per la loro eccellenza, esperienza di lavoro, formazione e maggiore area di responsabilità.

Detrazioni di stipendio

Nel caso delle detrazioni per i contributi al fondo pensione, il datore di lavoro paga non solo il 50% ma il 60% delle detrazioni. Il datore di lavoro non solo paga il 50% delle detrazioni per le indennità giornaliere di malattia e l'assicurazione contro gli infortuni, ma le paga per intero.

Data di pagamento

Gli stipendi sono pagati tramite bonifico bancario il 21 di ogni mese.

Vacanze

Non c'è un divieto generale di vacanza per i giorni di alta stagione. L'autorizzazione per le vacanze è a discrezione dei capi reparto.

Benefici aggiuntivi

  • 20% di sconto sul consumo nei ristoranti dell'hotel
  • Sconto speciale sulle tariffe delle camere per familiari e amici al Parkhotel Brenscino Brissago
  • 20% di sconto sugli assegni Reka
  • Fino al 40% di sconto sulle tariffe delle camere in altre strutture Reka in Svizzera e all'estero
  • Sconto speciale sulle tariffe delle camere negli stabilimenti partner di "Garten Hotels Schweiz" e della "Swiss hospitality collection"
  • Corsi di lingua online gratuiti con l'applicazione "Babble"

Alloggi per i dipendenti

L'hotel fornisce alloggio ai dipendenti nell'hotel. Vengono addebitati CHF 370 al mese per camera. Le camere sono state rinnovate nel 2019 e hanno un aspetto simile alle camere d'albergo.

Ristorazione per il personale

L'hotel dispone di un ristorante per il personale. Al mese vengono addebitati CHF 220 per un pasto al giorno lavorativo e CHF 396 per 2 pasti al giorno lavorativo.

Commenti del personale

...a me il Brenscino piace perché è un’azienda in continua evoluzione, dinamica alla continua ricerca di novità, di sicuro non ci si annoia.

…sono affezionato al Brenscino perché il clima di lavoro mi permette di esprimere la mia generosità e stimola la mia voglia di fare piacere all’ospite.

…mi piace lavorare al Brenscino perché il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

...mi piace lavorare al Brenscino perché siamo come una famiglia, lo spirito di squadra è grande e c'è una buona atmosfera nel team. Posso imparare molto e sono anche incoraggiato.

…mi piace perché dopo tanti anni trascorsi li riesco a svolgere il mio lavoro con sicurezza e autonomamente.

…mi piace lavorare al Brenscino perché vengo stimolata a migliorare costantemente. È bello lavorare in un posto in continua evoluzione dove l'ascolto, lo scambio di idee e la comunicazione reciproca non mancano.

Uniformi

Le uniformi moderne sono fornite gratuitamente dall'hotel. Ogni mese vengono pagati 50 franchi come compenso per il lavaggio.

Parcheggi

I posti di parcheggio sono disponibili gratuitamente per i dipendenti nei locali dell'hotel.

Strumenti e attrezzature

Ogni anno, un'alta somma a cinque cifre viene investita nel rinnovo e nella sostituzione degli strumenti di lavoro e delle attrezzature. Siamo convinti che, solo i dipendenti ben equipaggiati e moderni possono raggiungere un alto rendimento lavorativo.

Digitalizzazione

La digitalizzazione dei processi di lavoro è molto importante per noi. Vogliamo stare al passo con i tempi. I nostri dipendenti sono supportati da processi di lavoro digitalizzati e di conseguenza lavorano in modo più efficiente avendo più tempo per gli ospiti.

La "politica" del tu

Ci diamo tutti del "tu". Dal direttore allo stagista.

Diversità

La diversità non è una parola straniera per noi. Il 45% dei nostri dipendenti sono donne. Il 50% dei manager sono uomini. L'età media di tutti i dipendenti è di 42 anni. L'impiegato più vecchio ha 63 anni e il più giovane 22. I dipendenti provengono da 5 nazioni.

Competenze

I nostri dipendenti devono essere in grado di lavorare in modo indipendente, pensare da soli e prendere decisioni per conto proprio. I problemi devono essere affrontati e risolti da ogni dipendente. Non vogliamo che i problemi vengano messi da parte. Né vogliamo che il responsabile debba sempre essere interpellato. Il lavoro indipendente e orientato agli obiettivi è anche più divertente.

.

Formazione

Incoraggiamo i dipendenti che vogliono continuare la loro formazione. Una somma a cinque cifre viene messa a disposizione per questo scopo ogni anno.

Descrizioni del lavoro, valutazioni e certificati 

Prima di iniziare a lavorare, ogni dipendente riceve una descrizione del lavoro in cui vengono spiegati i suoi compiti, le sue competenze e le sue responsabilità. Una volta all'anno si tiene un colloquio formale di valutazione con il supervisore del dipendente. Alla fine del rapporto di lavoro, ogni dipendente riceve un certificato di lavoro.

Ospiti dell'hotel

L'80% degli ospiti del nostro hotel provengono dalla Svizzera tedesca. Durante le vacanze scolastiche, sono soprattutto famiglie con bambini. Al di fuori delle vacanze scolastiche, la maggior parte degli ospiti dell'hotel sono coppie di età mista. Il 95% degli ospiti sono in vacanza al Parkhotel Brenscino Brissago. Il restante 5% sono uomini d'affari, cioè partecipanti ai seminari.

Canali di comunicazione interna

Tutti i capi reparto hanno un indirizzo e-mail personale. Inoltre degli indirizzi e-mail generici come info@brenscino.ch o ristorante@brenscino.ch sono configurati. Tutti i dipendenti hanno l'applicazione di comunicazione "Hotelkit" installata sui loro computer o telefoni cellulari. Questo garantisce che ogni membro del personale riceva le informazioni necessarie. Abbiamo una "politica della porta aperta", cioè ogni dipendente deve poter parlare con il supervisore o la direzione senza problemi. Ogni giorno i capi reparto e la direzione hanno una riunione di 10 minuti e una volta alla settimana una riunione di 60 minuti.

.

Ambiente

I nostri dipendenti dovrebbero godersi il loro lavoro. Comunichiamo apertamente e direttamente. Il nostro ambiente di lavoro è amichevole, collegiale e sociale. Ci trattiamo a vicenda con rispetto. A tutti è permesso di dire la propria opinione apertamente. Si possono fare degli errori e ne parliamo apertamente. Abbiamo un atteggiamento positivo verso tutto. Siamo aperti alle novità e ai cambiamenti. Siamo tutti uniti. Un'ottima cooperazione tra i reparti è importante per noi.