Prenota ora

Attività e regione

Oltre alla possibilità di rilassarsi, possiamo offrivi anche un programma con numerose attività.

Tentate il colpo del maestro sul nostro percorso di minigolf, sfidatevi nell’ambito di una partita sulla scacchiera situata nel giardino o divertitevi giocando a ping pong e festeggiate le vostre vittorie in piscina, al bar o sulla nostra terrazza.

Ticino Ticket

Raggiungere le vette più alte e i panorami più incredibili con le funivie, fantasticare durante un tour romantico sul lago, visitare uno di numerosi musei, trascorrere ore rilassanti al lido, alla falconeria o alla Swissminiatur: tutto questo è possibile grazie a Ticino Ticket. Oltre a viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblici del Ticino, la carta permette sconti interessanti sulle funivie, i battelli e per l’entrata alle maggiori attrazioni turistiche del Ticino.

Riceverete il Ticino Ticket in occasione del vostro check-in nel nostro albergo.

  Scopri di più

Regione lago Maggiore

Brissago e dintorni offrono molte possibilità: con la bici, l’auto, il battello o a piedi, il Parkhotel Brenscino è il punto di partenza ideale per scoprire:

Paesi, città, mercati

Ascona, Locarno, Cannobio, Verbania, Stresa, Luino

Panorami, montagne, isole

Cardada, Monte Tamaro, San Salvatore, Monte Generoso ed altri...

Fiumi, laghi, isole

Val Verzasca e valle Maggia, Lido di Locarno, Isole di Brissago, Isole Borromee

Action, sport, avventura

Camminare, mountain bike, golf, sport d‘acqua, splash & spa, falconeria

Gastronomia, cultura, tradizioni

Teatro Dimitri, vino, grotti, artigianato

Brissago & Lago Maggiore

Brissago è il piccolo rinomato paese prima della dogana per l'Italia. È suddivisa in 14 frazioni che si estendono su tutta la collina dal lago fino ai monti. Il lago e il magnifico paesaggio vi danno la possibilità di passare delle vacanze variate e a contatto con la natura. Da non dimenticare che i "sigari Brissago" vengono tutt'ora fabbricati qui sulle sponde del Lago Maggiore.

Le cittadine di Verscio e di Maggia

A una mezz’oretta di automobile dall’albergo si trova anche Verscio famosa per avere dato i natali al Clown Dimitri e nella quale è piacevole immergersi nel mondo del teatro, della danza, dei pagliacci, dei mimi, degli scherzi e del circo. Accanto al Teatro Dimitri si trova la Casa del Clown, nel cui negozio si trovano libri specializzati d’arte circense e dell’arte dello spettacolo in generale sono esposti anche molti pezzi della collezione privata di Dimitri. Maggia s’incunea invece in una delle valli originarie del Ticino ed è intrigante e suggestiva da esplorare, soprattutto in bicicletta. Rilassarsi ed essere sereni è facile qui dove le case hanno i tetti di ardesia e i recinti, e dove capita di potere accarezzare il muso morbido di un asino o di vedere correre due giovani maialini sul prato lungo il cammino. Qui è tradizione fermarsi a mangiare in uno dei notissimi Grotti, piccoli ristoranti che servono le specialità del luogo, molto simili alle trattorie o alle osterie della frasca italiane.

I mercati di Cannobio e di Cannero

Brissago è la località ticinese sulla sponda occidentale del Lago Maggiore posta più a sud ed è dunque vicinissima al confine italiano e alle sue belle località di frontiera tra le quali spicca Cannobio che entusiasma i turisti con le sue specialità gastronomiche locali o provenienti dal resto d’ Italia. Il mercato di Cannobio viene allestito ogni domenica dalle 8.00 alle 13.00.

Il mercato di Cannero, altra ridente località frontaliera, punta egualmente sui prodotti alimentari locali per fare breccia nei cuori dei visitatori. Su molte bancarelle però si trovano anche capi di abbigliamento, biancheria intima e molta altra merce di qualità: il mercato è visitabile ogni venerdì dalle 8.00 alle 12.00.